La nostra storia

Dal passato al presente

La storia di Beaphar risale a molto tempo fa. L'azienda è stata fondata nel 1942 dall'uomo da cui prende il nome: Bernard Aa (Pharmacie). Dopo aver iniziato con prodotti omeopatici per cani e gatti, l'azienda ha conosciuto una crescita significativa tra gli anni '50 e '70 attraverso lo sviluppo e la produzione dei primi medicinali veterinari e prodotti per la cura degli animali domestici.

La prima fabbrica di Beaphar

Acquisizioni

Dopo il passaggio della direzione dell'azienda a J. Henk Aa, iniziò un periodo in cui vennero effettuate numerose acquisizioni e Beaphar divenne attiva in diversi paesi, tra cui la Germania. Attraverso le acquisizioni fuorono aggiunte anche diverse categorie di prodotti alla gamma Beaphar.

Nel 1979 l'azienda creò un proprio reparto di ricerca e sviluppo con un laboratorio. Questo permise all'azienda di fare un importante passo avanti nel mondo della medicina veterinaria e successivamente, nel 1983, portò alla produzione dei nostri primi collari antipulci per cani. Nel 1993 seguì una nuova pietra miliare: dopo otto anni di studi e preparativi furono registrati i primi spot-on contro le pulci. Beaphar è stata una delle primissime aziende a ottenere questa registrazione.

L'acquisizione più grande fino ad oggi è avvenuta nel 1994. Si tratta dell'azienda britannica Sherleys, una filiale del colosso chimico e farmaceutico svizzero Ciba Geigy (Novartis). Nel 2007 è seguita l'acquisizione della società britannica Sinclair Animal and Household Care Limited, produttrice di medicinali per animali domestici e produttrice di una gamma completa di prodotti ittici: mangimi per pesci, trattamenti dell'acqua e medicinali.

Successivamente sono seguite diverse acquisizioni. Beaphar dispone ora di propri uffici vendita nei Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, Francia, Belgio, Ungheria, Spagna, Polonia, Norvegia e Repubblica Ceca. Inoltre, Beaphar esporta i suoi prodotti in tutto il mondo attraverso un'ampia rete di distributori.

Beaphar-Wereldwijd
Beaphar in tutto il mondo

Costruire il nostro futuro

I prodotti Beaphar sono realizzati in quattro stabilimenti a Raalte, Hedel e Gainsborough (Regno Unito). Per sostenere la crescita del marchio Beaphar, sono attualmente in corso i lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento a Raalte.

Beaphar-Nieuwbouw-Fabriek
Nuovo stabilimento Beaphar

Ampia gamma di prodotti

L'attuale gamma di prodotti Beaphar si concentra su cani, gatti, conigli, roditori e uccelli. Vendiamo anche prodotti per pesci tramite la il marchio King British e abbiamo anche fatto passi avanti nel mercato equino attraverso la recente acquisizione del marchio Primeval.

Per questi animali, la nostra gamma comprende principalmente prodotti contro pulci e zecche per l'animale stesso e per l'ambiente, vari integratori alimentari, sostituti del latte, cure dentali, prodotti per occhi e orecchie e tutti i tipi di prodotti per la cura, anche per il pelo.

Henk Aa
Daan Aa